PULCETTA DAL NASO ROSSO
KOSMOCOMICO TEATRO
di e con Valentino Dragano
Pulcetta di mestiere faceva il clown, il pagliaccio, quello che fa ridere. Nel circo dove lavorava, faceva ridere i bambini, faceva ridere i vecchi, gli arrabbiati, quelli stanchi, quelli allegri, tutti!
Un giorno però accadde qualcosa di inaspettato, qualcosa che avrebbe cambiato per sempre la vita del circo: Pulcetta aveva perso… il Naso Rosso!!! E così partirà per un viaggio in cui incontrerà il Fenicottero, le Galline, La Giraffa, La Lumaca e chiederà al Mare, ai Pesci, alla Luna. Si perderà e ritroverà la strada per scoprire che il naso Rosso era sempre stato accanto a lui in ogni istante.
I TRE PORCELLINI
Pandemonium Teatro
di Tiziano Manzini con Walter Maconi/Tiziano Manzini
Tre fratellini vivevano insieme, nel porcile di una fattoria. “Fammi entrare”. “Stringiti”. “Ahia, smettila di spingere”. “Ma sei ingrassato ancora”. “Fammi posto, dai tirati in là”. “Sei proprio grasso come un porco!”. “Senti chi parla, lo stinco di santo!”. Be’, c’era qualche problema di spazio. E lo spazio vitale per potersi esprimere! Seguiremo i nostri eroi nei loro tentativi di “metter su casa” e nella loro lotta contro la voglia violenta e irrefrenabile di cosciotti e zamponi di maiale del LUPO, l’eternamente affamato! Uno spettacolo in bilico fra gioco e narrazione, fra paura e ironia, fra solide pareti e fantasmatiche evocazioni.
23.02.2025 ore 17
SECONDO PINOCCHIO
Compagnia Burambò
di e con Raffaele Scarimboli e Daria Paoletta
Pinocchio, legato al collo da una catena, ulula al pari di un cane. Alle sue spalle, il burattinaio lo libera ricordandogli che la scena che lo vede braccato dal contadino è stata tolta dal copione. Dal principio si chiarisce quale sarà la cifra dello spettacolo: la finzione è scenicamente dichiarata. Questo permetterà al protagonista di vivere apertamente una relazione giocosa e spontanea con gli animatori. Attraverso l'utilizzo degli espedienti teatrali appena descritti, le emozioni e i sentimenti di questa bella storia, sono continuamente attraversati, facendone affiorare l'aspetto paradossale, che suscita ilarità, e al tempo stesso realistico, capace di commuovere. Al finale è riservata la sorpresa di scoprire come accade che Pinocchio diventa un bambino in carne ed ossa.
INFORMAZIONI
Inizio spettacoli ore 17
presso Teatro Comisso di Villa Guidini
Biglietti e Abbonamenti
BIGLIETTI
Biglietto unico € 6
Promo famiglia 4 biglietti a € 18
Acquisto biglietti
Online dal 24 Ottobre su vivaticket.com e relativi punti vendita.
In biglietteria il giorno dello spettacolo dalle ore 16 presso il Teatro Comisso di Villa Guidini.
Informazioni
Stivalaccio Teatro
tel: 0444 534321 /
371 1984391
biglietteria.stivalaccio@gmail.com
www.stivalaccioteatro.it
Biblioteca Comunale
di Zero Branco
tel: 0422 485518
biblioteca@comunezerobranco.it
www.bibliotecazerobranco.it
SCARICA IL PIEGHEVOLE
in collaborazione con