La performance racconta la giornata tipica di una persona atipica: Ginger, una clownessa a tempo pieno che ogni giorno si adatta alla vita nel mondo moderno.
Ginger vivrà i diversi momenti della quotidianità e le battaglie per la conquista di un posto nel mondo. Vittima dei ritmi imposti dalla società moderna, la nostra eroina affronterà con il suo stile dissacrante e naif le situazioni che troppo spesso accettiamo senza rifletterci troppo.
La performance, della durata di circa 25 minuti, utilizza tecniche di clownerie, mimo e slapstick. Le molteplici situazioni e le ambientazioni verranno evocate solamente dall’estro attoriale e sostenute da una puntuale drammaturgia sonora che il pubblico sentirà attraverso delle cuffie wifi. L’ambiente sonoro diventa così lo strumento predominante per rendere questo spettacolo un’esperienza immersiva e totalizzante, proiettando lo spettatore all’interno della storia.
Lo spettacolo gioca su vari livelli di lettura, in modo da essere adatto a tutta la famiglia e strizza l’occhio a mostri sacri della commedia visuale come Chaplin o Lewis.
Riuscirà la nostra Ginger a sopravvivere al logorio della vita moderna?
Lo scopriremo solo ridendo, di lei, ma anche un po’ di noi.
Guarda il trailer
Prossime date
No Events on The List at This Time
Crediti
di e con Anna De Franceschi
musiche originali, fx e drammaturgia sonora Michele Moi
regia Susi Danesin
produzione Stivalaccio Teatro in coproduzione con Roerso Mondo Ass. Cult. / Silent Sardinia Festival 2021
con il contributo di Comune di Vicenza e Fondazione Sardegna
Spettacolo visuale in silent headphones play
Durata: 20 minuti circa replicabile più volte
Pubblico: max 60 persone (da concordare)